Richiedi un Appuntamento
Le patologie in cui va ricercata un’alterazione di tale sistema e per le quali tale metodica risulta terapeutica sono: disturbi dell’equilibrio, vertigini, mal di testa, emicrania con o senza aurea con peggioramento serale, cervicalgie recidivanti, disturbi dell’attenzione e della concentrazione.
Spesso un’alterata biomeccanica del diaframma e una postura scorretta incidono negativamente comprimendo costantemente lo stomaco dando luogo a fenomeni di reflusso, digestione lenta e, nei casi più gravi, di ernia iatale con comparsa di tachicardia da reflusso.
Con il suo approccio gentile e delicato, agisce sui muscoli e sul tessuto connettivo migliorando la postura e la flessibilità del corpo e andando a ricercare possibili reciproche interazioni tra patologie in apparenza distinte.
Può essere applicata sia in ambito preventivo che terapeutico: dolori vertebrali cronici o acuti di origine reumatica o traumatica, dolori e patologie articolari, contratture muscolari, squilibri posturali, disfunzioni respiratorie, malattie neurologiche, ripercussioni sullo schema corporeo, riequilibrio muscolare dello sportivo e preparazione al parto.
L’intervento terapeutico, indirizzato alla muscolatura perineale permette la riduzione o la risoluzione della sintomatologia portando ad un notevole miglioramento della qualità di vita.
E’ consigliata in caso di incontinenza urinaria, prolasso degli organi pelvici, stipsi, preparazione al parto, dopo il parto, disfunzioni sessuali, sindromi perineali.
Operatrice specializzata EU-Pelvis.
Indicata per tutte le età, utilizza movimenti dolci, leggeri e graduali, consente di ridurre o prevenire sintomatologie dolorose legate a sedentarietà, rigidità e tensione muscolare.
Ristabilisce l’equilibrio muscolare con azione mirata sulle zone del corpo rigide o dolorose, permettendo il miglioramento dell’assetto posturale e del controllo del corpo.
Alcuni dei benefici della ginnastica in gravidanza consistono nel miglioramento della postura, del tono, della flessibilità muscolare e nella preparazione del perineo al parto. Aiuta ad attenuare il dolore a livello lombare ed il gonfiore agli arti inferiori.
La ginnastica post-parto aiuta a ripristinare la tonicità dei muscoli pelvici e addominali, liberare dalle tensioni muscolari e permettere alle neomamme di ritornare in forma.
La Tecarterapia permette di stimolare energia dall’interno dei tessuti biologici, attivando i naturali processi riparativi e antinfiammatori.
E’ indicata per velocizzare i tempi di recupero da traumi, infiammazioni e nel trattamento di patologie muscolo-articolari.
Impiego terapeutico di campi magnetici a bassa ed alta frequenza, che interagendo con i tessuti lesi ne permette la biostimolazione e rigenerazione per azione biorigenerante, antinfiammatoria, antiedematosa e antalgica.